About Living Bassano

Bassano del Grappa, oltre allo spritz c’è di più

Un ponte un po’ datato e malandato e aperitivi a tutte le ore del giorno e della notte. Ecco cosa si pensa quando si pronuncia Bassano del Grappa.

Vero che esiste una certa tradizione di mezzi e mezzi, spritz, distillati e quant’altro; vero che il Ponte Vecchio, anche se malaticcio, ogni anno attira migliaia di turisti pronti a tutto per il selfie perfetto, ma… diciamocelo: oltre allo spritz c’è di più.

Bassano del Grappa è un vero e proprio gioiellino, una cittadina a misura d’uomo, di donna e di bambino che incanta ad ogni stagione e che ad ogni ora del giorno e della sera rapisce per la sua bellezza e per la ricchezza.

Musei, palazzi storici, scorci incantevoli, spettacoli, locali e ristoranti dove assaporare piatti tradizionali o dal tocco contemporaneo. Bella ed elegante, si trova in una posizione strategica: non troppo distante da Vicenza, Treviso e Padova è il luogo ideale dove trascorrere un weekend all’insegna della cultura e dell’enogastronomia o una serata sotto il segno del divertimento.

Nel centro storico, pittoresco e ricco di negozi, convivono pacificamente botteghe di artigianato locale e di abbigliamento urban, enoteche raffinate e osterie tradizionali, ristoranti gourmet e street food.

Sono davvero tanti i modi in cui è possibile vivere questa città, tanti come gli appuntamenti che ogni settimana si alternano tra concerti, festival, spettacoli, sagre e manifestazioni.

 

Pin It