In questo articolo ti proporremo alcuni locali dove trascorrere la serata a Bassano del Grappa. Sono davvero tanti, quindi mettiti comodo 😉

Se vuoi trascorrere una piacevole serata a Bassano, hai solo l’imbarazzo della scelta. Infatti, la nostra città brulica di enoteche, birrerie e ristoranti dove divertirsi, rilassarsi e godere della compagnia degli amici o del proprio partner. La cosa bella poi è che la maggior parte dei locali si trova fra le mura del centro storico perciò, una volta parcheggiata l’auto, puoi muoverti liberamente a piedi.

A seconda dei tuoi gusti puoi scegliere i locali che più ti aggradano, ma in questo articolo te ne presenteremo alcuni, in base alle zone in cui è suddiviso il centro.

Sei pronto? Allora partiamo!

Il Ponte Vecchio è senza dubbio il luogo più conosciuto di Bassano. Affacciati sulla balaustra del ponte è possibile godere di una bellissima vista, nonché di una piacevole brezza (quando è estate e altrove si boccheggia per l’afa). È qui che inizia la nostra serata, con l’aperitivo cult dei bassanesi, il famoso mezzo e mezzo, che si può consumare sul ponte o appena fuori dalla grapperia Nardini. Se al meso invece preferisci il vino, dall’altra parte del ponte c’è un’enoteca. Si chiama Mariga, hanno un’ottima selezione di vini e anche qui d’estate il venticello è molto gradito. A pochi passi dalla grapperia Nardini invece si trovano alcune birrerie, come da Pacelli, il Saiso e il Porton, dove è possibile mangiare una bruschetta o un panino.

E ora passiamo ad un’altra zona.

La movida bassanese si sposta dal Ponte Vecchio alle piazze. Piazza Libertà in particolare ospita alcuni locali per un aperitivo mondano. Il Leon Bar è sicuramente il più conosciuto e affollato. Situato in un angolo gode di un’ampia visuale su tutta la piazza. Qui è possibile gustare il famoso aperitivo Leone. A fianco, si trova il Cucù adatto per il post-cena. In piazza Garibaldi invece c’è il Caffè Danieli, locale storico della città, che offre l’opportunità di cenare in una ambiente raffinato ed elegante. Per concludere la serata andiamo al Palazzo delle Misture, situato nella vicinissima Piazzotto Montevecchio. Il locale è molto bello e a fare i cocktail sono i migliori.

Infine, ti propongo un ultimo itinerario.

Piazza Terraglio è solitamente meno battuta delle altre piazze, ma in pochi minuti a piedi si può arrivare al Ponte Vecchio e a Piazza Libertà. L’Osteria al Terraglio è un luogo esclusivo dove sorseggiare dell’ottimo vino, cenare e ascoltare musica dal vivo. Da Piazza Terraglio, scendendo verso il ponte, ci sono molte soluzioni disponibili per bere e mangiare, tra le quali la Bossa Buffona, conosciuta per la selezione dei vini e per i suoi fantastici taglieri. Scendendo verso Piazza Libertà invece, sulla destra c’è un vicoletto. Qui si trova il Room, locale alla moda dove è possibile cenare e trascorrere la serata con dj set.

Di locali a Bassano ce ne sono davvero tanti. Per ora abbiamo deciso di proporne solo alcuni, ma nei prossimi articoli ti parlerò anche degli altri. Tuttavia, il mio consiglio è quello di passeggiare liberamente per le vie del centro e di lasciarti catturare dall’aria allegra e conviviale della nostra città.

Fidati! Ti divertirai 😉

Alla prossima!

Write A Comment

Pin It