A Bassano del Grappa ha sede il laboratorio di Claudia Scattolini, Fragrance Designer di fama internazionale.
Ieri l’antico mestiere del maestro profumiere, oggi la vocazione di Fragrance Designer. E’ Claudia Scattolini: gusto e saper fare italiani, la lunga tradizione di farmacisti di famiglia, una buona dose di savoir faire francese, imparato all’ISIPCA di Versailles, la scuola di Guerlain. Una formula straordinaria, forse irripetibile. La sua passione è creare profumi sartoriali, su misura: da anni lo fa per brand di moda e grandi alberghi, esposizioni d’arte ed eventi di respiro internazionale. Per persone speciali, dedicati a persone speciali. Nel 2012 è nata la prima linea di eau de parfum di lusso firmata col suo nome e il suo marchio.
Oggi avete la possibilità di creare con lei la vostra eau de parfum esclusiva e personalizzata.
Quello del mastro profumiere è uno dei mestieri più antichi del mondo. Mestiere che per Claudia Scattolini è pura vocazione. Lei è la prima e unica Fragrance Designer d’Italia. Ideatrice, come una vera artista, di profumi su misura per persone speciali, ambienti, brand ed eventi di respiro internazionale.
Come creare un profumo personalizzato ed esclusivo?
Un regalo unico ed esclusivo: una giornata di creazione della propria eau de parfum su misura nel laboratorio bassanese di Claudia Scattolini!
Creare la propria eau de parfum personalizzata nel suo atelier è un’esperienza unica che nessuno ti può dare così; per questo è un regalo dedicato a sé o a chi davvero amiamo molto.
In una giornata in laboratorio, si vuole trasformare l’animo della persona in un profumo: quel profumo rappresenta ciò che la persona vuole che il mondo senta di sé, rispecchia come vuole farsi sentire dagli altri.
Lo scopo di una eau de parfum su misura per un privato è trasformare l’animo della persona in un profumo: quel profumo rappresenterà ciò che vuole che il mondo senta di sé, rispecchierà come vuole farsi sentire dagli altri.
Mi pongo come la traduttrice del suo animo in un profumo. Attraverso un percorso introspettivo, capiremo insieme quali materie prime scegliere, dando un senso ad ognuna, scopriremo quale tipo di profumo rappresenta l’anima di questa persona e costruiremo la sua piramide olfattiva.
Alla fine avrà in mano la sua eau de parfum 100ml in un flacone lux in raffinato vetro con decori in foglia d’oro e la sua formula sarà custodita per sempre esclusivamente per lei. Quando vorrà potrà farselo fare di nuovo così o con qualche variazione per esempio secondo la stagione o l’umore del momento.
Creare un profumo personalizzato significa raccontare storie, storie di luoghi, di persone, di valori.
Ecco che Claudia Scattolini Fragrance Designer ha trasformato l’asparago DOP di Bassano del Grappa in un rilassante profumo ambiente dalle note che sanno di rugiada, di terra sabbiosa sulle rive del Brenta, di germoglio verde. É nato così il profumo ambiente “Asparagus officinalis” per il Consorzio dell’Asparago DOP. E’ stato regalato in molti ristoranti aderenti all’iniziativa, con il menù asparago.
Mai più di oggi vorrei dare al mondo il profumo della felicità, quello che regala gioia, che infonde coraggio e brucia le paure.
Contatti:
Atelier Claudia Scattolini Fragrance Designer