fbpx

Il tempo stringe per i regali! Se siete a Bassano non perdete l’occasione di acquistare un prodotto tipico del luogo: farete un dono molto gradito alla persona amata

Avete già acquistato i regali di Natale per famigliari e amici?

Se la risposta è no e state cercando qualcosa di unico e fuori dall’ordinario, a Bassano potrete trovare ciò che desiderate.

Non si tratta dei soliti acquisti che si possono fare in un qualsiasi centro commerciale (senza che qualcuno me ne voglia 😊), ma di oggetti preziosi e prodotti enogastronomici tipici che di sicuro verranno molto apprezzati. Bassano, oltre ad essere famosa per la sua storia, per il Ponte degli Alpini e per la grappa, vanta tutta una serie di negozi dove trovare prodotti d’artigianato locale, souvenirs e idee regalo originali.

Basta percorrere il centro storico che si snoda tra i due punti nevralgici, il Ponte degli Alpini e Piazza Libertà, per farsene un’idea.

Ma adesso basta! Il tempo scorre e voi dovete procedere con il vostro acquisto.

Se siete alla ricerca di un abito, un paio di scarpe o un accessorio, nelle vie che intersecano Piazza Libertà e Piazza Garibaldi troverete tantissimi negozi d’abbigliamento, boutique di grandi firme e negozi di scarpe. G.B. Cenere., Mengotti Calzature & Pelletteria, L’Homme, Petri Abbigliamento e Bottega della Pelle sono soltanto alcuni dei negozi che si trovano nel centro storico.

Se un invece state cercando un libro, la Libreria Palazzo Roberti farà al caso vostro. Situata su due piani, offre una vasta e curata scelta di titoli.

Un regalo molto gradito potrebbe essere anche un prodotto enogastronomico locale.

Di sicuro in questa lista non può mancare la grappa, prodotto tipico per eccellenza di questo territorio. La scelta ricade per lo più su Nardini o Poli, anche se vi sono altri piccoli produttori locali che meritano di essere considerati. Alla grappa si possono abbinare prelibatezze sott’olio, baccalà, funghi o un pacco di bigoli de Bassan. Queste specialità le potete trovare nella Bottega del Baccalà o nella Bottega del Porcino.

Se invece cercate un oggetto d’arte, la ceramica è senza dubbio quello che fa per voi.

La produzione di ceramica a Bassano affonda le proprie radici in tempi antichi. Brocche, vassoi, piatti e manufatti decorativi di ogni genere li potete acquistare nella Bottega Artigiana al Ponte o nel negozio Il Pesce Rosso. Cornici preziose e altri oggetti artistici invece li trovate nella Galleria d’Arte Piazzotto Montevecchio.

Infine, se il regalo spetta ad una donna, il nostro consiglio è di fare un giro nel negozio La via dell’ambra, dove potrete trovare anelli, orecchini e pendenti tutti fatti con il così detto “oro del nord”.

Ah! Manca un’ultima cosa: il biglietto d’auguri.

Se cercate qualcosa di particolare, fate un salto alla Carteria Tassotti. Non ve ne pentirete! 😉

Write A Comment

Pin It