fbpx

Il nuovo anno inizia alla grande per Living Bassano: vi proponiamo 5 tour per scoprire la nostra città e il territorio circostante

Siamo orgogliosi di presentarvi un’iniziativa che ha preso piede con il nuovo anno: i tour di Living Bassano!

Bassano del Grappa è annoverata tra “i Borghi più belli d’Italia” e da sempre attrae flotte di turisti alla scoperta delle bellezze del luogo, della sua storia e dei suoi prodotti tipici. Situata ai piedi del Massiccio del Grappa e lungo le sponde del fiume Brenta, la nostra città è stata un importante snodo commerciale nei secoli della Repubblica di Venezia ed epicentro della Resistenza contro gli austriaci nel corso della Grande Guerra.

Bassano è immersa nel paesaggio pedemontano della Val Brenta, costituito da ridenti colline coltivate a vite e olivo, impreziosite da antiche ville di epoca palladiana e irrorate dal fiume Brenta che attraversa la città sotto il famoso Ponte degli Alpini. Tra i prodotti tipici del territorio, l’asparago bianco DOP, conosciuto in tutto il mondo, la grappa a cui è stato dedicato anche un museo, e ancora altri prodotti enogastronomici che potete apprezzare nei ristoranti e negli agriturismi che si trovano in città e nei dintorni. E ancora, la ceramica, la stampa e l’arte di Jacopo da Ponte. E per gli amanti dello sport: rafting, trekking, ciclismo e molto altro ancora.

Per valorizzare il patrimonio naturale e culturale di Bassano abbiamo realizzato dei pacchetti viaggio che permetteranno al visitatore di apprezzare e godere a pieno della ricchezza del nostro territorio.

Si parte con il classico Tour di Bassano, visita guidata di questa magnifica città teatro delle due guerre mondiali e centro attivo ed accogliente, ricco di ristoranti e locali alla moda. Immancabile il finale sul Ponte degli Alpini, per sorseggiare l’aperitivo tipico: il Mezzo & Mezzo Nardini.

Un altro tour assolutamente da non perdere è il Tour della distilleria Poli, una delle aziende locali più importanti e rinomate per la produzione di grappa. L’escursione prevede la visita dell’azienda e del Museo della Grappa, alla scoperta dei segreti della produzione di questo famoso distillato. Al termine del tour, dopo aver acquisito tutte le informazioni necessarie, potrete finalmente assaggiarla! 😉

Il Tour delle Città Murate è sicuramente un’altra esperienza imperdibile. Castelfranco Veneto, Cittadella, Asolo e Marostica: prestigiosi borghi medievali difesi da imponenti mura e arroccati su verdeggianti colline. Alle bellezze artistiche e architettoniche dei luoghi, si aggiungono i sapori della tradizione culinaria veneta, per regalare al visitatore una giornata indimenticabile.

Chiudono l’offerta il Tour di Verona, città dell’amore per eccellenza, che ha ispirato i grandi poeti del passato da Dante a Shakespeare e il Tour delle Ville Palladiane (Villa Emo, Villa Barbaro e Villa Angarano) un viaggio meraviglioso alla scoperta delle residenze nobiliari progettate da Andrea Palladio combinato con degustazioni di vino biologico locale.

I tour sono organizzati e realizzati da The Venetian Luxury.

Le adesioni sono aperte.

E ovviamente vi aspettiamo numerosi! 😉

Write A Comment

Pin It